Piccoli animali domestici in esposizione

Vieni nel nostro negozio a S. Maria di Camisano a scegliere il tuo piccolo animale preferito!

Abbiamo a disposizione gabbie, acquari, trasportini, alimenti delle migliori marche, completa parafarmacia, accessori per il gioco e la vita in casa, e tutto quello che serve per farlo stare sempre felice e in forma.

I piccoli animali domestici in esposizione

Porcellini d'India

Agri-Pet vi offre porcellini d'India (Cavia porcellus Pallas, 1776) a pelo liscio, riccio lungo, teddy, frisè, coroned e alpaca.

Piccoli e simpatici, i porcellini d'India sono animali socievoli, che non disturbano e adatti sia ai grandi che ai bambini.


Porcellino d'India

Pesci tropicali

Regalati un acquario, un hobby sano, istruttivo e rilassante! Dai colori affascinanti e dalle forme particolari, i pesci tropicali d'acqua dolce sono una presenza positiva ed estetica all'interno di una casa. Da Agri-Pet puoi trovare diverse specie di pesci tropicali di acqua dolce, dai bellissimi colori e dalle forme straordinarie, e degli acquari su misura per ogni tipo di spazio. Ottimi prezzi!

Alimenti: in diverse confezioni con diverse quantità di mangimi, marca TETRA.

Accessori: acquari di diversa grandezza TETRA, completi di luce e filtro, diversi tipi di ghiaia e sabbia, vari accessori per acquari.

Guarda il video

Pesci tropicali

Cavie e criceti

Docili ed affettuosi, i criceti sono animali molto adatti ai bambini. Non richiedono molto impegno, ma una costante pulizia della gabbia che deve essere dotata di accessori come le ruote per sopperire alla loro naturale disposizione a percorrere molti chilometri al giorno.

Alimentazione: offriamo diversi prodotti alimentari completi, che soddisfano le principali esigenze dell'animale.

Accessori: gabbie di varia grandezza, ruote per giocare, abbevveratoi.

Cure: i criceti e le cavie, come tutti gli animali domestici, non vanno lasciati mai soli durante i periodi di vacanza. Potete portarli con voi o lasciarli a qualcuno che possa accudirli nelle loro principali necessita (cibo. acqua, pulizia della gabbia).


Criceti

Conigli nani

Il coniglio nano è un bellissimo animale da tenere in casa o in un recinto in giardino. Si pulisce da solo più volte ogni giorno: al suo padrone il compito di pulire la sua lettiera, e di sostituirla periodicamente. Bello da vedere, fa la gioia dei bambini, ma anche dei grandi, che non disturba in nessun modo.

Alimetazione: Agri-Pet vi offre i mangimi più adatti per la corretta alimentazione del vostro coniglio, con marche di prestigio come CLIFFI e VERSELE LAGA.

Accessori: lettiere, gabbie, recinti, abbeveratoi, sabbia, snack e integratori vitaminici.

Cura e malattie: un’alimentazione scorretta e non equilibrata può favorire alcune malattie e uno stato di salute non eccellente. Il coniglio è erbivoro, dunque non dategli mai carne da mangiare. Presso il nostro negozio disponiamo di diversi alimenti per la corretta alimentazione del coniglio e ti offriremo i giusti consigli per una dieta equilibrata e naturale.


Coniglio nano

Kakariki

Il Kakariki (Cyanoranphus Novazelandiae) è un piccolo parrocchetto originario della Nuova Zelanda. In lingua Maori il termine "kakariki" significa piccolo pappagallo. Viene chiamato anche "kakariki dalla fronte rossa.

Nozioni generali: dimensioni medio-piccole (27-30 cm), molto robusto, poco esigente in fatto di alimentazione e alloggio. Ideale per chi si appresta per la prima volta a tenere un piccolo pappagallo in casa. Sono uccelli molto confidenti, che possono arrivare a mangiare dalle mani del loro padrone.

Accessori: nel nostro negozio troverete mangime specifico per questa specie e gabbie di varie dimensioni già accessoriate.


Kakariki

Diamante di Gould

Il Diamante di Gould (Erythrura gouldiae) è un passeriforme originario dell'Australia settentrionale, di piccole dimensioni (13-15 cm compresa la coda), con becco conico e tozzo e con un piumaggio coloratissimo.

Venne scoperto da John Gould nei suoi viaggi in Australia tra il 1838 e il 1840. John Gould dedicò il nome scientifico del volatile alla sua giovane moglie Elizabeth, da poco scomparsa: la desinenza latina -ae, infatti, è generalmente riferita a soggetti di sesso o genere femminile.

Nozioni generali: il Diamante di Gould ha un aspetto massiccio con una vivace colorazione. È una specie socievole che vive generalmente in gruppi numerosi. Si nutre essenzialmente di semi che il suo forte becco è in grado di spezzare. Nel nostro negozio troverete gli alimenti e gli accessori adatti alle sue caratteristiche.

Tra le curiosità legate a questo animale ricordiamo che tre Diamanti di Gould campeggiano nel logo della ViewSonic (produttrice di apparecchi video) e che questo coloratissimo uccello compare nel film Batman Returns (1992), come animale da compagnia del Pinguino.


Diamante di Gould

Lorichetto arcobaleno

Il Lorichetto (Trichoglossus haematodus moluccanus) è un volatile adattabile, intraprendente, curioso, dai colori vivaci e brillanti: un ottimo compagno di giochi. Oltre ad essere bello da vedere, può essere addomesticato dal proprio padrone: offritegli del cibo, parlategli, e presto diventerà fiducioso e salirà sulla vostra mano.

Nozioni generali: I luoghi d’origine del lorichetto sono l’Indonesia, le isole Salomone, l’Australia, la Nuova Guinea, la Nuova Calendonia. La sua taglia si aggira intorno ai 26 cm.

Il nome latino Trichoglossus significa “lingua pelosa”. Nella sua lingua, infatti, sono presenti delle papille erettili che servono per raccogliere il polline dei fiori. Il lorichetto arcobaleno si nutre di polline, frutta, bacche, insetti e larve. Nel nostro negozio troverete il mangime più adatto alle sue esigenze, oltre a numerosi accessori per la voliera.


Lorichetto arcobaleno

Canarini e cocorite

“Cocorita” è il nome comune che diamo al parrocchetto ondulato (Melopsittacus undulatus), una delle specie più socievole e comunicativa al mondo. Ha una durata di vita di circa 12 anni, anche se ci sono stati casi di cocorite molto longeve (17 anni!).

Nel nostro negozio troverete in esposizione anche numerosi canarini e coloratissimi pappagalli, tutti degli ottimi volatili da compagnia.

Alimentazione: disponiamo di numerosi mangimi delle migliori marche, come CLIFFI, VERSELE LAGA, VITAKRAFT, HARMONY.

Accessori: bagnetti, posatoi, gabbie, voliere (su ordinazione), altalene.


Cocorite

Guarda il video di alcuni dei nostri volatili

In questo video vi presentiamo alcuni dei nostri volatili presenti nel negozio.

Vieni nel nostro negozio di S. Maria di Camisano Vicentino (Vicenza) per vedere questi e altri volatili, gabbie piccole e grandi e alimenti specifici per ogni specie, tutti di ottima qualità e delle migliori marche. Ti aspettiamo!



Tartarughe russe

La Testudo horsfieldi, chiamata anche “tartaruga russa” o “tartaruga della steppa” o “tartaruga afgana” è un bellissimo animale, caratterizzato da un piastrone che va dal giallo-oro al marrone, e dalle dimensioni ridotte: 11-13 cm per i maschi adulti e 14-15 cm per le femmine. La Testudo horsfieldi è una tartaruga erbivora, che va nutrita con lattuga, indivia, broccoli, sedano e integratori vitaminici. Nel nostro negozio troverai gli alimenti più adatti per mantenerla in salute.

Alimentazione: mangimi e integratori.

Accessori: gabbie e vasche di varie dimensioni.

Cure: se allevata in giardino, la Testudo horsfieldi ha bisogno di un rifugio dove stare all’ombra e una vaschetta con dell’acqua - circa 1-2 cm- perché ama molto sguazzarci. Non ama il freddo umido e la temperatura ideale va dai 22°C ai 27°C, con picchi di anche 32°C. In inverno va in letargo.


Tartarughe russe

Tartarughe acquatiche

Di origine americana, le tartarughe acquatiche (della specie Trachemys) sono tra gli animali domestici di compagnia più comuni, molto amate dai bambini.

La loro cura è molto semplice. Occorre offrirgli un laghetto o un acqua-terrario con zone emerse - nel nostro negozio ne abbiamo di diverse dimensioni - alimentarle con apposito mangime (le tartarughe marine sono essenzialmente carnivore anche se alcuni esemplari in età adulta diventano onnivori), tenere pulita l'acqua, che va cambiata settimanalmente. La temperatura ottimale per il loro sano mantenimento è intorno ai 22-28 gradi centigradi.

Presso il nostro negozio potrai trovare numerosi accessori per le tartarughe acquatiche: dagli acqua-terrari, ai filtri depuratori per l'acqua, al mangime, alle lampade UVB.


Tartarughe acquatiche