Sementi e fiori stagionali per la casa e il giardino

Vieni nel nostro negozio a S. Maria di Camisano in provincia di Vicenza a scegliere le sementi, i bulbi e i fiori che più ti piacciono.

Siamo aperti anche la domenica mattina.

Un'ampia scelta di sementi, bulbi e fiori

Sementi

Sementi e fiori

Da esterno e da interno, dai colori e dalle forme che più ti piacciono... scegli il fiore che fa per te e fallo crescere con le tue cure.

Da raccogliere nel giardino dopo la fioritura per abbellire la casa e profumarne le stanze, o per fare un regalo ad una persona cara.

Oltre ad un'ampia scelta si semi delle varie specie floreali, Agri-Pet vi offre l'esperienza, i giusti consigli e i prodotti più specifici per far crescere al melgio fiori e piante d'appartamento, debellando parassiti e funghi, e ottenendo strordinarie fioriture in tutti i mesi dell'anno.

Bulbi

Bulbi

Bellissimi da vedere nella loro fioritura primaverile ed estiva, i bulbi non necessitano di particolare cure per fiorire. Ogni primavera vi faranno una sorpresa spuntando dal terreno e colorando il vostro orto o il vostro giardino. Ma anche nei mesi freddi, forzando la fioritura, i bulbi mettono una nota di euforia e di felicitò nelle grigie giornate invernale.

Agri-Pet vi propone bulbi delle migliori marche per garantirvi una bella e coloratissima fioritura... anche in inverno!

Fiori stagionali

Fiori stagionali

Un fiore per ogni stagione dell'anno, per portare allegria e calore anche in inverno.

È possibile avere un giardino fiorito tutti i mesi dell'anno? La risposta è positiva, così come è possibile giocare con i colori delle infiorescenze e dare vita ad un giardino vivace e allegro. E chi non ha spazio all'esterno può allietare le proprie giornate in casa con i delicati profumi e i colori intensi delle varie speci floreali che Agri-Pet mette a disposizione alla propria clientela.

Il linguaggio dei fiori

Regalare un fiore può essere un modo per lanciare un messaggio preciso alla persona amata: possesso, amore, dedizione, tenerezza, stima, gelosia, felicità, salute...

I greci ci hanno lasciato un enorme patrimonio mitologico dove la nascita - e dunque il significato - di un fiore ci vengono spiegate attraverso le vicende emotive delle divinità dell'Olimpo.

Ricordate ad esempio il mito di Narciso che ci racconta Ovidio nelle Metamorfosi? Innamoratosi della sua immagine riflessa in uno specchio d'acqua, Narciso si dimentica di mangiare e di bere, finché muore di stenti. Ma al posto del suo corpo privo di vita viene trovato un fiore, che prenderà il suo nome.


Piansero le Driadi, ed Eco rispose alle grida dolenti. Già avevano preparato il rogo, le fiaccole, la bara, ma il suo corpo non c'era più: trovarono dove prima giaceva, un fiore dal cuore di croco recinto di candide foglie. (Ovidio, Metamorfosi III)


Di seguito un breve elenco del significato dei fiori più comuni... che possa esservi di ispirazione per un regalo semplice e sincero!


Artemisia

Simboleggia la salute e la serenità.



Azalea

Simbolo di fortuna. In Cina è simbolo di femminilità.



Bucaneve

Rappresenta la consolazione, da regalare per esprimere la propria solidarietà.



Calendula

Per gli innamorati non ancora corrisposti.

Rappresenta la pena d'amore e la gelosia.



Crisantemo

Rappresenta il dolore, e viene utilizzato nel giorno dei morti per ornare le tombe dei propri cari.

In Giappone il crisantemo è invece un fiore importantissimo, e oltre a rappresentare la famiglia imperiale ha significati come nobiltà d'animo e longevità. Nel Sol Levante viene regalato alle spose.



Dalia

Se volete esprimere gratitudine, regalate una Dalia il cui significato è riconoscenza.



Fiori di pesco

Alla persona che più amate, regalate questo fiore, il cui significato è amore immortale.



Giglio

Purezza e castità. Nell'iconologia cristiana è il simbolo della Madonna.



Iris

Fede e speranza, ottimo regalo per chi sta per intraprendere qualcosa d'importante.



Lavanda

Significa buona fortuna, ma anche indifferenza e distacco.



Margherita

Un fiore così semplice non poteva avere altro significato che innocenza, bontà e purezza.



Orchidea

Significa "grazie per esserti concessa".

Nella mitologia greca l'orchidea nasce mitologicamente da Orchis, giovane greco figlio di una ninfa e di un satiro, ed è simbolo di raffinatezza e di lusso.



Passiflora

Religione e fede sono i significati di questo bellissimo fiore.



Rosa

Ogni colore di questo fiore porta con sé un significato diverso.

Accomuna tutte le specie di rose il significato di segreto, e mentre il bocciolo rappresenta la castità femminile, il fiore sbocciato rappresenta la bellezza della gioventù.



Tulipano

È il miglior fiore da regalare per una dichiarazione d'amore.



Viola del pensiero

Questo fiore è appropriato per essere donato negli anniversari. Significa infatti pensiero intenso e romantico.



Violetta

Simboleggia la modestia e l'umiltà.